Contatti

Dr. Giulio Tognin

 

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso l’Università degli Studi di Padova, nel 2009 si specializza in Angiologia Medica presso la stessa sede.
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Padova (iscrizione numero 09658).
Da più di 10 anni si occupa di insufficienza venosa, patologie trombotiche e disordini coagulativi.
Inizia la propria attività professionale con la ricerca clinica e di laboratorio in ambito coagulativo, effettuata negli anni degli studi universitari presso l’Università-Azienda Ospedaliera di Padova.
Parallelamente, si interessa di nuove tecnologie diagnostiche in campo ecografico, acquisendo esperienza nell’utilizzo di ecografi ed ecocolordoppler di ultima generazione in ambito vascolare e internistico.
Frequenta negli anni della specializzazione il Centro Multidisciplinare di Day Surgery dell’Azienda Ospedaliera di Padova, ove perfeziona la propria formazione in ambito vascolare studiando sul campo i trattamenti flebologici per insufficienza venosa (tecniche chirurgiche classiche, laser endovascolari, sclerosi eco-guidata con scleromousse).
Socio SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia).
Dal 2009 svolge la propria attività in libera professione, focalizzando il proprio interesse prevalentemente in due ambiti: diagnostica avanzata dell’insufficienza venosa (mappaggio emodinamico con ecocolordoppler, termografia digitale, imaging all’infrarosso), e trattamenti mini-invasivi (chirurgia flebologica ambulatoriale in anestesia locale, trattamenti endovascolari, trattamenti eco-assistiti con l’utilizzo di schiume biocompatibili).
Nel 2016 fonda con la Dr.ssa Nicole Pelizza lo Studio Associato Vene Varicose Padova di cui è Direttore Sanitario.
Dal 2019 è Consulente per la Flebologia Diagnostica e Operativa mini-invasiva presso Apulia Diagnostic (Mesagne – BR).